Chi siamo

Studio dentistico Ambrosio-Ferraro - Il tuo Dentista a San Giuseppe Vesuviano

Lo Studio dentistico Ambrosio-Ferraro nasce nel maggio 1987. Ciò ha rappresentato non un punto d'arrivo, ma di partenza: i medici che vi lavorano non hanno mai smesso di aggiornarsi e di guardare oltre. 


Interessi dello Studio

Lo Studio dentistico Ambrosio-Ferraro si occupa di tutti i campi che riguardano la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie della bocca e dei denti. Anche in rapporto a patologie posturali.

I medici dello studio sono specializzati in molte branche dell'odontoiatria, come la conservativa, l'endodonzia, l'ortodonzia, l'implantologia, la protesi, la gnatologia e la posturologia.

La bocca viene valutata, oltre che nella sua struttura, anche nella sua funzione. Per questo sono attentamente seguite tutte le patologie disfunzionali (ATM, lingua, etc.) e quelle di interesse posturale, in relazione alle connessioni che si stabiliscono fra la bocca ed il resto dell'apparato posturale e muscolo-scheletrico. Il paziente viene analizzato nella sua globalità.

Da un paio di anni viene seguita con notevole soddisfazione dei pazienti anche la medicina estetica.


Il paziente prima di tutto

Per ogni paziente si programma un ciclo di cure, si fissano degli appuntamenti personalizzati, si studia il modo migliore per giungere alla risoluzione del caso e alla guarigione. Il tutto con la massima attenzione e un'estrema trasparenza. 


La dotazione tecnologica 

Lo Studio dentistico Ambrosio-Ferraro è dotato delle attrezzature necessarie e di recente acquisizione per tutte le branche dell'odontoiatria

In particolare nel campo gnatologico è attrezzato con elettromiografo, kinesiografo e Tens per la cura dei pazienti disfunzionali, secondo la metodica neuromuscolare.

In posturologia il paziente viene analizzato tramite posturoscopio, podoscopio e pedana stabilometrica (Cyber Sabots) e sottoposto ad una Ricalibrazione Posturale Globale sec. Bricot.


Sterilizzazione, igiene e sicurezza 

Particolarmente curata è la disinfezione e la sterilizzazione di ambienti di lavoro, superfici, strumentario chirurgico e manipoli ("trapani"). 


Accoglienza dei pazienti 

Presso lo Studio dentistico Ambrosio-Ferraro chiunque verrà accolto non come dente da curare, da estrarre o da sostituire, ma come persona con una problematica più o meno grave da trattare e portare a guarigione.